Laura Cimaglia
Laura Cimaglia
Città: Brindisi | Settore: Autorità
Contatto: lauracimaglia@icloud.com
Social:
Funzionario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale dal 2007. All’interno dell’AdSP MAM (e prima dell’AP Brindisi) ho svolto diversi ruoli nell’ambito degli affari generali, promozione e marketing e sono stata responsabile dell’ufficio gare e contratti. Dal 2021 mi occupo dei servizi portuali da erogare all’utenza.
Dal 2011 mi sono occupata, inoltre, della promozione del Porto di Brindisi nel mercato delle crociere e dal 2017 al 2021 ho ricoperto la carica di Vice Presidente dell’Associazione MedCruise – The Association of Mediterranean Cruise Ports, nell’ambito della quale ho portato avanti il task Ports & Cities/Destination approfondendo lo stretto (e complicato) rapporto tra i Porti e le Città. Attualmente sto frequentando un Master di II livello in “Port City School – Per il Governo delle Città Porto” promosso da: Università degli Studi di Bari, Università Ca’ Foscari di Venezia, ANCI e Fondazione Dioguardi.
Dal 2000 al 2007 ho lavorato per il Gruppo SJS, allora consulenti, tra gli altri del Gruppo Evergreen Marine Coorporation durante l’insediamento del nuovo Terminal Container, e del Gruppo Italpetroli occupandomi di contratti di consulenza di valore economico e politico-sociale di grande valore in ambito portuale.
Il mondo dei Porti mi ha affascinato da sempre e già dai tempi dell’Università, che ho frequentato a Bologna, mi sono appassionata al Diritto della Navigazione laureandomi con il professor Zunarelli con una tesi sul contratto di vendita C.I.F. nella giurisprudenza di Common Law.
Dal 2004 sono socia e componente del Direttivo del The International Propeller Club Port of Taras del quale sono Segretario sin dal 2013.
WISTA ITALIA
Wista Italia
WISTA Italia e il mondo dello shipping
Un’associazione di donne per un grande network internazionale
Un’associazione di donne per un grande network internazionale