Costanza Musso
Costanza Musso
Città: Milano | Settore:
Contatto: costanza.musso@grendi.it
Social:
Amministratrice Delegata Gruppo Grendi – Opera (MI)
Dal 1990 al 1996 è stata prima ricercatore e poi Responsabile Controllo di Gestione di Technibank s.r.l., Gruppo Databank. Entrata nell’azienda di famiglia nel 1997 è Membro CdA, e ha progressivamente avuto le deleghe per la parte commerciale, per il marketing, la pubblicità, le relazioni esterne e la gestione del personale.
Dal 2011 Grendi porta avanti un programma di apertura dell’azienda alle scuole con gli Istituti Nautici, prima di Savona e poi di Marina di Carrara, permettendo agli studenti degli ultimi anni di imbarcarsi con i professori per tre giorni di lezioni sulla nave durante la navigazione dal Tirreno a Cagliari e ritorno.
Sotto la sua guida Grendi partecipa a Portolab: un progetto di apertura dei terminal portuale per raccontare la vita e il lavoro all’interno del porto ai bambini delle classi elementari. Nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 verranno accolti Marina di Carrrara 400 bambini di 20 classi di quarta e quinta elementare con le loro insegnanti, per accompagnarli in un’esperienza unica, che con una metodologia innovativa e stimolante
Vive a Milano, con il marito, due figli e un orto sul terrazzo di cui si prende cura. Viaggiatrice appassionata, ama attraversare l’Europa in bicicletta facendo ogni anno un viaggio itinerante tra due diverse capitali europee (Parigi-Londra, Berlino-Copenhagen, Amburgo-Berlino solo per citare gli ultimi)
WISTA ITALIA
Wista Italia
WISTA Italia e il mondo dello shipping
Un’associazione di donne per un grande network internazionale
Un’associazione di donne per un grande network internazionale