Barbara Gallo
Dopo aver completato i miei studi presso il
Liceo Chateaubriand di Roma nel 2012 e un periodo di perfezionamento al Kaplan
International College di Londra, ho iniziato la mia carriera lavorativa presso la Marine Aviation & General come intermediaria italiana per i LLyod’s. Ho arricchito il mio percorso con esperienze di volontariato, incluso un periodo in Perù con la onlus
“MVC”. Successivamente, ho collaborato con il Gruppo Lauro dal 2013, in particolare con Alilauro Spa, prima come hostess e poi come responsabile del customer service aziendale. Nel 2018, sono diventata amministratrice delegata, contribuendo al significativo inserimento di giovani e al restyling della brand identity aziendale. Ho continuato a ricoprire ruoli di responsabilità in diverse aziende, tra cui Ontano Travel (come amministratore unico), Travelmar Srl, Isolemar Srl (Ceo), e Servizi Marittimi Giuffré e Lauro (consigliera).
Attualmente, sono amministratrice delegata di Travelmar srl – società che si occupa di trasporto marittimo nella costiera amalfitana – e consigliera di amministrazione di Terminal Napoli SpA. La mia passione per la comunicazione e l’information technology si è manifestata anche nel mio ruolo di consigliera del Cda di Pointel Communication di cui faccio parte da oltre 9 anni.
Ho lavorato attivamente nel settore cantieristico nel cda di Bacini Napoletani e mi sono occupata della Marintecnica, il cantiere di Alilauro dal 2013- portando avanti progetti di Welfare aziendale.
Sono membro del Board di Assarmatori. Sono anche socia e consigliera di Wista Italy (Women’s International Shipping and Trading Association), Socia di Aspen Institute Italia e attiva nel Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli, nella qualità di membro del consiglio direttivo e consigliere della sezione Trasporti e Leadership Femminile.
E dal 2019 membro di Aidaf.
Parlo fluentemente Francese, Spagnolo e Inglese.
Premi e riconoscimenti:
– Forbes under 30 nel 2024
– Forbes top 100 manager nel 2021
– Premio “un affare di famiglia” Confindutria & Luiss Business School 2019
– Premio “Donne per Napoli” Carpisa & Yamamay 2019
– Premio “Imprenditori di Successo” nel 2019
– Premio Women’s Award Sezione Impresa – Ambasciata Búlgara